24enne investe ciclista in via Giordani, scappa e si schianta contro un albero. Quattro feriti. Arrestato

Si trova agli arresti domiciliari L.R., il 24enne piacentino, che ieri notte, intorno alle due, ha causato due gravi incidenti stradali ferendo in maniera molto grave quattro persone. Il giovane alla guida della sua Seat Leon viaggiava a velocità folle in via Giordani quando, davanti alla scuola elementare, ha travolto un piacentino 32enne che era in bicicletta in compagnia della fidanzata. L’uomo è rovinato a terra riportando gravi ferite. Soccorso è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Piacenza e poi trasferito a Parma.

L’autista, che non si esclude potesse essere sotto l’effetto di alcool o stupefacenti, anziché fermarsi e prestare soccorso ha proseguito la sua insensata corsa imboccando il secondo tratto via Giordani, la salita del Facsal e via Alberici.

Poco dopo la rotonda di via VI Novembre l’auto ha impattato contro un grosso albero, all’angolo di via Nasolini, ha carambolato e si è fermata a qualche metro di distanza sul lato opposto della strada.

In questo secondo urto sono rimasti gravemente feriti i tre ragazzi che viaggiavano con il 24enne: si tratta di due ragazze piacentine di 18 anni (una delle quali è in coma ed in nottata è stata trasferita da Piacenza al Maggiore di Parma) e di un ragazzo di 23 anni che avrebbe riportato lesioni spinali e rischierebbe la paresi alle gambe. Anche lui è stato portato a Parma mentre la seconda ragazza è stata ricoverata in ospedale a Piacenza.

 

Sul luogo dei due sinistri oltre alle ambulanze, inviate dal 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia che hanno isolato la zona con i nastri ed hanno proceduto ai rilievi di legge. Verranno anche acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza poste lungo il percorso. Il gruppo di amici aveva trascorso la serata in un locale del centro.

Il 24enne è stato vistato pronto soccorso e sottoposto ai test per capire se avesse bevuto o fosse sotto l’effetto di qualche droga. Portato in Questura è stato arrestato e posto ai domiciliari.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome