60enne scivola su un sentiero in località Ponte Organasco. Interviene l’elisoccorso

Stava raggiungendo il Trebbia con alcune amiche.. Nella caduta ha riportato un trauma cranico commotivo

Alle 13,10 di oggi una donna di 60 anni, residente a Voghera, si è infortunata seriamente cadendo mentre, insieme ad altre amiche si stava recando a prendere il sole in Trebbbia in località Ponte Organasco.  Per arrivare sul greto del fiume la donna ha percorso un sentiero che in alcuni tratti è molto ripido. E’ scivolata cadendo rovinosamente a terra, battendo il torace e la testa e riportando un trauma cranico commotivo.

Subito le amiche hanno chiamato il 118 che ha inviato sul posto la Croce Rossa di Marsaglia e l’automedica di Bobbio. I due equipaggi, arrivati in loco si sono resi conto che il recupero diventava molto complicato per via del terreno scosceso ed hanno chiesto supporto. La Centrale operativa del 118 ha dunque chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo e dei Vigili del Fuoco di Bobbio.

Ad arrivare sul posto in pochi minuti sono stati i Vigili del Fuoco ed il comandante della stazione carabinieri di Ottone, che è anche operatore del Soccorso Alpino più un altro Tecnico sempre del CNSAS.

La paziente è stata posizionata sulla barella, dopo essere stata valutata dal medico, e riportata in strada con la tecnica del contrappeso.

Visto il tipo di trauma il medico ha richiesto l’invio dell’elicottero per il trasporto all’ ospedale Maggiore di Parma. E’ arrivato l’elicottero 118 di Pavullo, dotato di verricello con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del CNSAS. Il velivolo è atterrato al campo sportivo di Marsaglia dove ne frattempo era stata portata la paziente con l’ambulanza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome