67enne muore per un malore mentre fa il bagno in Trebbia

La tragedia nel pomeriggio di ieri in località Dorba, nel comune di Travo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del figlio e dei sanitari

Tragedia nel pomeriggio di ieri, verso le 16, in località Dorba, nel comune di Travo, dove si trovavano papà e figlio giunti sul posto per trascorrere un pomeriggio sul Trebbia. I due, piacentini, stavano nuotando un po’ distanziati l’uno dall’altro quando il figlio ha notato il padre in evidente difficoltà: ha quindi aumentato l’andatura e con alcune bracciate lo ha raggiunto e portato a riva. Recuperato il telefono cellulare ha allertato i soccorsi è ha iniziato immediatamente la rianimazione cardio polmonare.

Il 118 ha inviato sul posto due squadre di tecnici del Soccorso Alpino CNSAS Monte Alfeo, l’ambulanza della P.A. di Travo, l’ambulanza medicalizzata di Bobbio, l’eliambulanza decollata da Parma, i Vigili del Fuoco. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione iniziata dal figlio e proseguita anche dal personale 118 per 40 minuti, per il sessantasettenne piacentino non c’è stato nulla da fare. Avvisato il pubblico ministero di turno sul posto si sono recati i carabinieri della Stazione di Rivergaro per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome