75 studenti internazionali “invadono” il Campus della Cattolica

Gli studenti resteranno a Piacenza per un lungo periodo (fino a 3 anni). Provengono da Francia, Germania, Messico, Colombia, Nepal, Turchia, Serbia, Sri Lanka, Tanzania, India, Egitto, Libano, Stati Uniti, Siria, Ecuador

Parte dall’incantevole borgo di Castell’Arquato il nuovo anno accademico per i 75 studenti internazionali proveniente da tutto il mondo che hanno fatto il loro primo ingresso nel campus universitario di Piacenza dell’Università Cattolica.

I giovani studenti provenienti da Francia, Germania, Messico, Colombia, Nepal, Turchia, Serbia, Sri Lanka, Tanzania, India, Egitto, Libano, Stati Uniti, Siria, Ecuador per citarne alcuni, sono stati coinvolti dall’Ufficio Internazionale dell’Università Cattolica in una giornata alla scoperta delle bellezze e dei sapori della provincia piacentina, che sarà la loro casa durante tutto il percorso di studi.

Grande interesse e partecipazione tra gli studenti per la visita presso il Caseificio Stallone, dove hanno potuto assistere a tutte le fasi della lavorazione del latte e produzione del Grana Padano Dop.

Gli studenti resteranno infatti a Piacenza per un lungo periodo (fino a 3 anni), avendo scelto di frequentare i programmi internazionali offerti dal campus – Double Degree,  Erasmus+, Exchange, Master Venit – ma anche corsi di laurea magistrale e triennale, sia erogati in lingua italiana che in lingua inglese (laurea triennale SAFE – Sustainable Agricolture for Food quality and environment e laurea magistrale in Global Business Management).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome