A Sarmato eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

È stato eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze a Sarmato, che coinvolge studentesse e studenti della scuola secondaria di primo grado.

Per il Comune di Sarmato è il secondo anno di questa rinnovata esperienza e i giovani amministratori sono pronti per confrontarsi con la giunta e il Consiglio per elaborare proposte e progetti relativi non solo alla scuola ma al paese in generale.

Il nuovo sindaco – che a breve nominerà la sua giunta, composta da due assessori, di cui uno vice sindaco – è Nicolò Ingrassia, della classe III.
A comporre il Consiglio con lui Gaia Spadavecchia, tra le più votate per il ruolo di Sindaca, Ginevra Pitrantoni, Alex Alvarado, Federico Groppi, Raffaele Calzone, Alice Buttafuoco e Stefano Tosca.

“È emozionante vedere studenti e studentesse mettersi in gioco con entusiasmo in quest’esperienza” afferma la Sindaca Ferrari “Non si tratta di una formalità, sarà un anno ricco di occasioni di condivisione e confronto e noi amministratori non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco con il Consiglio neoeletto per provare a mettere in pratica le idee delle nuove generazioni”

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze avrà come riferimento la consigliera Benedetta Cavalli e potrà chiedere la collaborazione di giunta e consiglieri delegati dell’amministrazione, oltre che della Sindaca, utilizzando anche gli spazi istituzionali come la Sala Consiliare e la Sala Giunta del municipio.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome