A settembre arriva la prima Festa Democratica della Val Tidone

Si terrà il16 e 17 settembre a Borgonovo

Si terrà i prossimi 16 e 17 Settembre a Borgonovo la prima Festa Democratica della Val Tidone , un evento promosso e organizzato dai circoli del Partito Democratico di Borgonovo, Sarmato e Castel San Giovanni.

Dopo il rinnovo dei singoli direttivi e l’elezione dei nuovi segretari è infatti emerso  “il desiderio e la necessità di una più stretta e concreta collaborazione tra i circoli” come fanno sapere i tre segretari Mori (Sarmato), Carella (Borgonovo) e Gobbi per Castel San Giovanni.

“È importante, soprattutto in questo momento di disaffezione generalizzata  verso la politica – sottolineano i tre segretari – unire le forze per dare maggiore forza e risalto alle istanze del territorio; pur parlando di tre diversi comuni ci sono questioni, urgenze e sensibilità che ci accomunano”.

Da qui l’idea di proporre una serie di eventi politici e culturali di ampio respiro e rivolti non solo agli iscritti o agli elettori del PD, ma a tutti coloro che si riconoscono nell’area riformista di centrosinistra.

“Non pensavamo certo che la nostra festa si svolgesse a pochi giorni dalle elezioni politiche; questo ha imposto di rivedere i contenuti e di coinvolgere ospiti diversi, ma rende ancora più emozionante l’idea di questa che, speriamo, possa essere solo la prima di tante Feste Democratiche in Val Tidone”.

Altri eventi saranno organizzati nei prossimi mesi, arrivando fino alla primavera 2023.

La Festa Democratica prende il via venerdì 16 settembre con una serata dedicata ai giovani; dalle 20.00 musica con le band UFFICIO MISTERI, DIRTY LOVERS e LESIMA ,  stand gastronomico con piatti tipici.

Nel corso della serata la candidata del collegio di Piacenza Beatrice Ghetti si presenterà e dialogherà con Andrea Capellini, segretario provinciale dei Giovani Democratici. Interverranno anche esponenti dell’ANPI provinciale e del PD regionale.

Sabato dalle 18.00 si terrà una tavola rotonda dal titolo ‘Partecipazione è Democrazia’ con alcuni sindaci del territorio. A seguire interverranno gli ex ministri Graziano Delrio e Paola De Micheli.

Dalle 19.30 apertura dello stand gastronomico e danze con l’orchestra “Renzo e i menestrelli”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome