Acquistare un’auto nel 2020: dall’alternativa Km0 alle vetture più apprezzate

Tutti noi sappiamo che il mercato delle auto è uno dei più attivi in assoluto: le novità sono sempre più numerose, e spesso con esse aumenta anche l’indecisione dei consumatori. Scegliere la prossima auto non è affatto semplice, e accanto al tradizionale dubbio usato-nuovo si aggiunge anche l’alternativa del Km0. Andiamola ad approfondire, prima di vedere i modelli più in voga del 2020.

Auto a chilometro zero: cosa sono e perché convengono

Spesso scegliere fra le opzioni nuovo o usato porta gli automobilisti verso la confusione, perché si tratta di due condizioni agli esatti opposti. Da un lato le vetture nuove garantiscono affidabilità e personalizzazione massima, dall’altro le auto di seconda mano sono il top del risparmio economico.

Ma, come si suole dire, fra i due litiganti alla fine potrebbe godere il terzo incomodo, ovvero il chilometro zero. Di cosa si tratta? Le auto di questo tipo non sono nuove, o almeno non totalmente, in quanto già immatricolate e dunque immediatamente disponibili, chiavi in mano. Proprio come dice la loro etichetta, hanno percorso solo qualche chilometro, dato che per rientrare in questa categoria devono restare al di sotto dei 100 km. In aggiunta oggi reperire questi modelli è molto semplice, dato che per trovare un’auto a km0 a Bologna e provincia è possibile usare una piattaforma specializzata come automobile.it ad esempio, così da scegliere la vettura che più si desidera. Ritornando alle caratteristiche di queste vetture, spesso si tratta di auto utilizzate nelle mostre e negli showroom, e intestate alla concessionaria. I vantaggi principali sono le ottime condizioni dei modelli (praticamente nuove) e il costo inferiore rispetto ad un’auto nuova ancora da immatricolare.

Le automobili più apprezzate in questo 2020

Si parte immediatamente dalle auto più apprezzate nel settore dei modelli ibridi ed elettrici, citando alcuni must a quattro ruote come ad esempio la NIO e ovviamente la Tesla, che ha addirittura annunciato una diminuzione dei prezzi.

Se invece si passa alla categoria dei modelli tradizionali, dunque diesel, si trovano diversi volti noti. È possibile citare infatti auto molto famose come la BMW Serie 520D, insieme alla Range Rover Evoque, considerata fra l’altro come una delle più sicure su strada. Nella lista figurano anche altri modelli molto noti al pubblico degli appassionati e non, come nel caso della Audi Q7 e della Volvo XC40. Non potremmo poi non inserire nell’elenco delle auto più apprezzate nel 2020 la Audi Q5 40 e la Skoda Superb Wagon.

In conclusione, le auto a chilometro zero rappresentano una soluzione davvero preziosa, soprattutto per chi desidera salire subito al volante di una vettura praticamente nuova. Inoltre oggi non mancano certamente vari modelli tra cui scegliere.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome