Addetto alla sicurezza ruba un iPhone 12 mini dal deposito di Amazon ma viene scoperto dai colleghi

L'uomo si è introdotto in un'area dove sono custoditi gli oggetti più costosi ma è stato visto dai colleghi attraverso il sistema di video-sorveglianza. Denunciato

Avrebbe dovuto vigilare affinché nessuno rubasse oggetti di valore presso lo stabilimento Amazon di Castel San Giovanni. Invece un 36enne, residente a Castello, assunto quale “operatore di sicurezza” ha pensato bene di impossessarsi in prima persona di  un iPhone 12 mini del valore di circa 1.000 euro. L’episodio è accaduto ieri sera nell’area dove vengono custoditi apparecchi ed oggetti di particolare valore.

Durante il suo turno di lavoro, verso le 19,30, l’uomo è entrato nell’area  senza giustificato motivo ed è stato notato da alcuni suoi colleghi, tramite le immagini dell’impianto di videosorveglianza, mentre con strani movimenti, pensando di non essere visto, nascondeva nella tasca posteriore dei pantaloni una piccola confezione.

Il 36enne quindi alla fine del proprio turno di lavoro si è diretto all’uscita, ma è stato fermato dai suoi stessi colleghi, che nel frattempo avevano avvisato il 112. Sul posto così sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel San Giovanni che hanno provveduto a perquisirlo. Nel suo zaino hanno trovato lo smartphone con la confezione completamente integra. Il 36enne è stato portato in caserma e, dopo le formalità di rito, e stato denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza per tentato furto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome