Adesivi diffamatori contro Fratelli d’Italia. La reazione di Foti e Soresi

"La campagna elettorale a Piacenza non può scadere ai livelli infimi cui ambirebbero personaggi ignoti"

“La campagna elettorale a Piacenza non può scadere ai livelli infimi cui ambirebbero personaggi ignoti, ma non troppo. Si registra, infatti, una diffusione di vergognosi adesivi, affissi in spregio alla legge in po’ ovunque che, da una parte, appaiono pienamente diffamatori nei confronti di Fratelli d’Italia e di chi rappresenta il movimento politico di Giorgia Meloni e – dall’altra – rischiano di fungere da detonatore per alimentare una campagna d’odio nei confronti i di coloro che in detto movimento politico si riconoscono.
E’ altresì grave che il Comune, come legge impone, non abbia disposto l’immediata rimozione di detto materiale affisso abusivamente, per lo più su cartelli stradali di proprietà pubblica e con danneggiamento degli stessi.
Non basta chiedere di non strumentalizzare a fini elettorali deprecabili ed assurdi episodi di violenza contro le donne verificatesi in quest’ultimo periodo. Occorrerebbe anche che, a partire dal Sindaco, si prendessero le distanze – sia con azioni, ad oggi non assunte, sia con decise parole di condanna – di fronte a tentativi di gettare fango su di una forza politica quale quella di Fratelli d’Italia, mediante appunto la diffusione di adesivi che riproducono immagini vergognose di sofferenze umane patite da una moltitudine di persone.
Ci auguriamo, infine, che anche da parte di chi ne ha il potere-dovere si proceda d’ufficio per accertare chi abbia diffuso ed affisso gli adesivi in questione”.
Lo affermano in una nota gli esponenti piacentini di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti (candidato nel collegio uninominale di Piacenza e nel collegio plurinominale dell’Emilia) e Sara Soresi (capogruppo in consiglio comunale a Piacenza).

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome