Agenti della polizia locale aggrediti. Zandonella: “occorre il taser”

Due agenti sono stati aggrediti da ragazzi sudamericani, fermati grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino

Due agenti della polizia locale di Piacenza sono stati aggrediti oggi pomeriggio in piazzale Velleia. Tutto sarebbe nato dallo scontr fra un furgone e due ragazzi di origini sudamericane che viaggiavano a bordo di un monopattino. Sul posto è intervenuta una pattuglia della locale ma anzichè calmarsi i due, un ragazzo ed una ragazza, avrebbero aggredito i due agenti che li hanno immobilizzati ed ammanettati dopo aver utilizzato lo spray al peperoncino di cui sono dotati proprio per fronteggiare situazioni di emergenza come questa. Uno dei poliziotti sarebbe stato colpito al volto da parte del ragazzo che anche dopo, al prontosoccorso avrebbe dato in esandescenze ed avrebbe avuto atteggiamenti aggressivi nei confronti del personale sanitario.

Due agenti della polizia municipale di Piacenza sono stati aggrediti in piazzale Velleia, all’incrocio tra lo stradone Farnese e viale Patrioti. All’origine dello scontro ci sarebbe stato un incidente tra due giovani a bordo di un monopattino e un furgone. Gli agenti intervenuti sono infatti stati aggrediti da un ragazzo e una ragazza di origini sudamericane che, dopo l’incidente, sarebbero andati in escandescenza.

 

Il Consigliere Comunale della Lega Luca Zandonella interviene dopo l’aggressione a due agenti di Polizia Locale ad opera di due ragazzi sudamericani: “Innanzitutto – esordisce Zandonella – esprimo la mia massima solidarietà ai due agenti aggrediti, facendo gli auguri di pronta guarigione. Sono contento che i due aggressori siano stati fermati grazie all’utilizzo dello spray al peperoncino, che durante lo scorso mandato, nell’ambito delle azioni dell’assessorato alla sicurezza, avevo fornito a tutti gli agenti di Polizia Locale. Questo ha evitato conseguenze più gravi e ha permesso di bloccare l’aggressione da parte dei due giovani. Mi preme sottolineare – continua il consigliere della Lega – che da agosto ho depositato una mozione che mira a dotare anche la Polizia Locale di taser, visto che da pochi mesi è possibile. Al momento purtroppo l’amministrazione non ha ritenuto di inserirlo all’ordine del giorno di un consiglio comunale e quindi la richiesta rimane senza risposta. Ritengo che la questione sia da trattare con urgenza, visto quanto sta succedendo in questi mesi nella nostra città, come tra l’altro sottolineato anche dal Sindacato di Polizia Locale SULPL. Il taser, come dimostrato in altre situazioni analoghe capitate a forze dell’ordine statali, permette in molte occasioni di stoppare sul nascere eventuali tentativi di aggressioni da parte di delinquenti. Auspico quindi – conclude Zandonella – che sia discussa quanto prima per dare questo aiuto ai nostri agenti impegnati tutti i giorni sulla strada”

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome