Al Bobbio Film Festival arriva Pierfrancesco Favino

Domenica 28 luglio a Bobbio Favino sarà protagonista, assieme a Marco Bellocchio, della serata inaugurale e terrà una masterclass (eccezionalmente aperta al pubblico fino ad esaurimento dei posti)

Ospite d’eccezione del Bobbio Film Festival 2019 è Pierfrancesco Favino, protagonista de “Il traditore”di Marco Bellocchio, film dell’anno vincitore di sette Nastri d’Argento (candidato a undici), reduce da grande successo di pubblico e di critica, unico film italiano in corsa all’ultimo Festival di Cannes.
Favino non solo sarà protagonista, assieme a Marco Bellocchio, della serata inaugurale del Festival (sabato 27 luglio), ma terrà anche una masterclass presso l’Auditorium Santa Chiara di Bobbio domenica 28 luglio alle ore 10.30. Un evento destinato ai corsisti di Fare Cinema e del Seminario residenziale di critica cinematografica, ma eccezionalmente aperto al pubblico (fino ad esaurimento posti).

 

 

 

Fare Cinema è l’ormai storico laboratorio di regia nato nel 1995, che quest’anno torna ad essere diretto dal suo creatore Marco Bellocchio, la cui presenza accompagnerà tutto il Festival 2019.

Il Seminario Residenziale di critica cinematografica si è aggiunto all’offerta formativa qualche anno più tardi e  offre ai partecipanti un’occasione preziosa di crescita culturale grazie alla guida di importanti esponenti della critica cinematografica nazionale.

Per chi si perdesse “Il traditore” il 27 luglio, si potrà recuperare con la proiezione di venerdì 9 agosto sempre alle 21.15 presso il Chiostro di San Colombano.

La ventitreesima edizione della rassegna bobbiese è particolarmente ricca: tra i titoli in cartellone, oltre al citato “Il traditore”, ricordiamo “La paranza dei bambini”, “Il testimone invisibile”, “Il primo Re”, “Sulla mia pelle”; tra gli ospiti, Alessandro Borghi, Miriam Leone, Anna Foglietta, Chiara Martegiani, ma anche i registi Valerio Mastandrea, Ciro d’Emilio, Manfredi Lucibello, Federico Bondi, Alessio Cremonini, Alessandro Capitani, Massimiliano Pacifico e molti altri.

Biglietti e abbonamenti

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati: on line al sito www.comune.bobbio.pc.it oppure a Bobbio presso l’ufficio IAT (Piazza San Francesco) dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 tutti i giorni dall’inizio festival; le sere delle proiezioni anche dalle 19.30 alle 21.30 presso chiostro di San Colombano, piazza Santa Fara.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome