Al museo della Borsa di Riga (Lettonia) un concerto per Villa Verdi

Sarà dedicato a Giuseppe Verdi e alla storica dimora di Sant’Agata in provincia di Piacenza il concerto organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Riga in occasione delle festività natalizie. Con “I racconti di Sant’Agata” – in programma al Museo della Borsa di Riga il prossimo 18 dicembre alle ore 19 – la grande tradizione dell’opera italiana incontra i talenti della musica lettone per celebrare la figura di Verdi e la sua eredità.

“Giuseppe Verdi è un personaggio simbolo del Risorgimento italiano e della cultura europea” ha sottolineato l’Ambasciatore d’Italia a Riga, Alessandro Monti. “Questo concerto, realizzato da un ensemble italo-lettone, vuole essere un tributo alla capacità della musica di Verdi di ispirare musicisti e appassionati in tutto il nostro continente, dal Mediterraneo al Baltico”.

Il concerto sarà eseguito da un ensemble di cinque elementi: gli artisti lettoni Anta Jankovska (soprano), Mihails Culpajevs (tenore), Nauris Indzeris (baritono), Helena Laukmane (piano) e l’italiano Claudio Lambroni (fagotto). Il concerto è gratuito con prenotazione online obbligatoria. I biglietti sono disponibili sulla piattaforma Biļešu Paradīze.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome