Alla Carducci genitori a scuola per “toccare con mano” il lavoro dei figli

Evento “fuori dagli schemi” alla media Carducci di Piacenza, questo pomeriggio, con lo scopo di favorire i contatti tra la scuola e le famiglie degli alunni.

Per svariati motivi non è sempre facile riuscire ad intercettare tanti genitori attraverso i tradizionali canali di comunicazione. Partendo da questa considerazione si è pensato di dare vita ad una nuova formula: invitare i genitori nella scuola dei loro figli per ascoltarli e per illustrare le attività laboratoriali svolte durante l’anno.

La presentazione dei ragazzi si è incentrata sul percorso intrapreso con la guida di due educatori, Giulia Scagnelli e Alessandro Panizzi, e coordinato dalla docente Lucia Tagliaferri. Un’esperienza incentrata sul “Manifesto delle Parole O_stili” che si è svolta quest’anno per la prima volta e che “ha visto una numerosa partecipazione e un grande apprezzamento sia dai ragazzi sia dalle loro famiglie”.

All’ingresso dell’istituto ad accogliere i visitatori c’era una vera e propria orchestra composta dai ragazzi che si erano preparati durante l’intero anno e che hanno eseguito un ricco programma musicale.  Nelle aule altri studenti hanno mostrato, con orgoglio, a mamma e papà i risultati del lavoro svolto nei laboratori.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome