Alla Coop Infrangibile proiezione del film “Playing for time” di Daniel Mann

In occasione del settantaquattresimo anniversario della liberazione del campo di concentramento di Bergen Belsen, il Circolo Rosa Luxemburg di Piacenza del Partito della Rifondazione Comunista organizza la proiezione del film “Playing for time (Ballata per un Condannato)” di Daniel Mann. La proiezione avverrà martedì 16 aprile alle ore 21 presso il salone della Cooperativa Infrangibile, in via Alessandria 16.

Il film del 1980 racconta la vicenda dell’orchestra femminile di Auschwitz attraverso la biografia della musicista Fania Fénelon. Orchestra composta da 47 detenute che, sotto la direzione della violinista Alma Rosè (nipote di Gustav Mahler), accompagnava gli internati durante le lunghe giornate di lavoro e suonava pure per gli ufficiali delle SS. Durante l’avanzata sovietica l’orchestra fu trasferita da Auschwitz al campo di Bergen Belsen, dove rimase fino alla liberazione avvenuta il 15 aprile 1945.

Rifondazione Comunista invita tutta la cittadinanza alla proiezione gratuita del film per commemorare insieme la liberazione per mano Alleata del Lager.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome