Alla Pezzani si impara il valore dello sport grazie ai campioni del volley

Alla Pezzani si impara il valore dello sport grazie ai campioni del volley

Mattinata all’insegna dello sport e del sano divertimento per oltre 500 bambini della Scuola
Primaria Renzo Pezzani di Piacenza che hanno così festeggiato con qualche giorno d’anticipo la fine della scuola.

La tradizionale Giornata dello Sport promossa dalla scuola insieme a Piace Volley ha visto
protagonisti gli alunni a partire dalle classi prime fino ad arrivare alle quinte. Per una mattina gli studenti hanno lasciato libri e quaderni sui banchi per spostarsi nella palestra e in altri spazi della scuola, appositamente allestiti per l’occasione a causa del maltempo e dedicarsi completamente alle attività sportive insieme a tecnici qualificati.

L’iniziativa, che ha come obiettivo quello di promuovere e sviluppare la passione per lo sport fin da bambini e di far conoscere a tutti anche attività che normalmente i più piccoli non praticano, ha visto la partecipazione di alcune realtà sportive locali che durante l’anno intervengono proprio con allenatori con lezioni specifiche per i bambini. Per questa edizione gli studenti hanno potuto provare diverse discipline: pallavolo, calcio, basket, tennis e rugby.

A metà mattinata i piccoli atleti hanno ricevuto anche la visita di alcuni ospiti di eccezione
direttamente dalla squadra della Gas Sales Piacenza: Alessandro Fei, capitano della squadra, Massimo Botti, secondo allenatore e responsabile tecnico del settore giovanile, e Gilberto Passani allenatore del settore giovanile.
Fei, Botti e Passani sono stati accolti con grande entusiasmo da tutti i bambini con cui si sono intrattenuti sul campo per qualche ora, rispondendo ad alcune domande, firmato autografi e insegnato qualche trucco del mestiere.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome