Alpinista cade da quattro metri di altezza a Rovaiola (Corte Brugnatella)

Il free climber di 61 anni, con alcuni amici, stava pulendo la parete di arrampicata quando è precipitato al suolo. E' stato portato in elicottero al Maggiore di Parma

Un free climber di 61 anni, residente in provincia di Piacenza, nel pomeriggio di oggi (verso le 16,30) stava pulendo, insieme ad alcuni amici, una via di arrampicata sportiva nella palestra di Rovaiola nel comune di Corte Brugnatella, quando per cause in corso di accertamento è caduto a terra da circa quattro metri di altezza.

Il 118 ha inviato sul posto l’ambulanza medicalizzata di Marsaglia, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico del CNSAS. L’uomo è stato raggiunto dai soccorritori che hanno confermato l’intervento dell’elicottero. Il mezzo aereo è atterrato sul greto del fiume. Il medico anestesista dopo una prima valutazione gli ha somministrato un analgesico per il forte dolore. Immobilizzato, l’uomo è stato imbarcato sull’elicottero e trasferito all’ospedale Maggiore di Parma.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome