Amazon: donati trenta Kindle alla scuola media Italo Calvino di Piacenza

Amazon: donati dispositivi Kindle alla scuola media Italo Calvino di Piacenza

Stamattina Amazon ha effettuato una nuova donazione a favore della Scuola Secondaria di Primo Grado “Italo Calvino” di Piacenza, unica istituzione scolastica della provincia di Piacenza ad offrire l’indirizzo musicale ai propri studenti.

L’azienda aveva già donato nel 2014 delle magliette e alcuni giochi all’istituto e, per ricambiare il gesto, i ragazzi dell’Orchestra della scuola avevano omaggiato i dipendenti Amazon con un concerto di musica classica all’interno del centro di distribuzione. Lo scorso maggio, invece, l’azienda ha donato alcuni strumenti musicali all’Istituto tramite lo strumento della Wishlist su Amazon.it.

Un gruppo di dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni si è recato stamattina presso l’istituto piacentino per consegnare personalmente trenta dispositivi Kindle e quindici caricabatterie. L’azienda ha inoltre donato alle classi due buoni regalo per effettuare ulteriori acquisti sulla piattaforma.

Nadia, membro del comitato Amazon nella Comunità tra i dipendenti che hanno effettuato la consegna, ha commentato: “Siamo lieti di poter effettuare una nuova donazione a favore di questo prestigioso istituto: una realtà di eccellenza nel nostro territorio, come abbiamo potuto constatare ascoltando qualche anno fa il concerto dei giovani musicisti della scuola presso il nostro magazzino”.
Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome