Ambulante della Val Tidone, pur avendo un ricco giro d’affari, non dichiarava nulla al fisco

Il commerciante d'abbigliamento, oltre ad aver sottratto al fisco centinaia di migliaia di euro, aveva anche fatto domanda per prestazioni sociali agevolate

Aveva una avviata attività di ambulante e vendeva sui mercati locali della Val Tidone ma si guardava bene dal dichiarare al fisco i propri guadagni. Un evasore totale che è stato scoperto dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Piacenza al termine di una verifica fiscale partita dai periodici controlli sulla regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.

L’attività ispettiva era incominciata lo scorso mese di dicembre, dopo un attento monitoraggio delle imprese operanti sul territorio ed è stata effettuata anche con l’utilizzo delle banche dati in uso al corpo.  nonche’ dai quotidiani

Il commerciante all’apparenza operava con scrupolo, emettendo lo scontrino fiscale e consegnandolo ai clienti così da sembrare in regola anche davanti ad eventuali controlli delle Fiamme Gialle. Peccato però che dal 2013 ad oggi l’uomo avesse omesso di presentare le dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi, Iva ed Irap, il tutto a fronte di ricavi complessivi di circa 600 mila euro.

Non solo: l’ambulante non contento delle tasse evase aveva anche presentato una dichiarazione sostitutiva unica per prestazioni sociali agevolate.

Il tutto è stato segnalato alla locale Agenzia delle Entrate che ora busserà alla porta dell’evasore.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome