Anche al sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri una lettera di minacce delle Brigate Rosse

Messaggi minatori similari ad altri primi cittadini della regione ed al presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini

Così come numerosi altri sindaci della nostra regione anche Patrizia Barbieri, primo cittadino di Piacenza, ha ricevuto una lettera di minacce da parte delle Brigate Rosse. Un’altra lettera è stata inviata al presidente della Regione Stefano Bonaccini. Su tutti gli episodi stanno indagando le forze dell’ordine.

Fra i primi ad esprimere solidarietà al sindaco Gabriele Girometta, Commissario provinciale Forza Italia Piacenza. “Apprendo con stupore e amarezza la notizia che il Sindaco Patrizia Barbieri ha visto recapitarsi in mattinata una lettera di minacce a firma di sedicenti Brigate Rosse. Intendo esprimere a lei la mia personale, e quella di tutta Forza Italia di Piacenza, vicinanza e solidarietà per questo spiacevole episodio accaduto.
Patrizia Barbieri sta guidando con fermezza la città in questa situazione di grande emergenza sanitaria ed economica, in accordo con tutte le istituzioni locali e nazionali.
Chi attacca e minaccia un bravo Sindaco, di riflesso lo fa contro tutto il sistema democratico che abbiamo in Italia e contro i cittadini che in questo caso siamo noi piacentini.
Questo episodio ci deve unire ancora di più nella lotta alla pandemia in atto, trovando tutti insieme le risposte alle tante domande di aiuto che arrivano dal nostro tessuto socio economico.  Chi vuole sfruttare questo momento per destabilizzare gli equilibri sociali, che con grande difficoltà si sta cercando di mantenere, deve essere prontamente individuato dalle autorità competenti e messo in condizioni di non poter nuocere alla tranquillità del nostro Sindaco nell’esercizio delle sue funzioni”.

In mattinata CGIL CISL e UIL regionali avevano espresso solidarietà al presidente Bonaccini.

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai diversi sindaci emiliano-romagnoli e al presidente della Regione Stefano Bonaccini che in questi giorni hanno ricevuto lettere di minacce a firma “Nuove Brigate Rosse”. Allo stesso tempo, auspichiamo che vengano al più presto individuati i responsabili. L’unità e la fermezza delle nostre comunità saranno, come sempre, la risposta più efficace a chi vuole biecamente sfruttare un momento drammatico per il Paese solo per infondere paura e panico”.  

Tagliaferri (Fdi): solidarietà a Bonaccini e ai sindaci emiliano-romagnoli minacciati dalle BR

“Siamo vicini ai sindaci dell’Emilia-Romagna e al Presidente Bonaccini per le minacce subite dalle nuove Br. Si tratta persone ideologicamente ritardate i cui riferimenti hanno già fatto troppi morti e troppo male all’Italia: questo è un momento di unità e di coesione che ci impegna tutti. Da piacentino mando un saluto e un abbraccio particolare a Patrizia Barbieri: sapremo reagire e essere forti”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome