Andrea Becchio segretario del Nuovo Sindacato Carabinieri

Andrea Becchio, vice brigadiere in forza alla Compagnia carabinieri di Piacenza è il primo segretario provinciale del Nuovo Sindacato Carabinieri (Nsc). La nomina è avvenuta su proposta del responsabile regionale, Armando De Angelis ed è stata decisa dalla segreteria nazionale. L’NSC inizia quindi la sua attività anche nel nostro territorio per promuovere, attuare e favorire la democraticità e la neutralità dell’Arma dei carabinieri, oltre che per tutelare in ogni sede gli interessi dei suoi appartenenti.

Come primo atto la segreteria provinciale vuole esprimere vicinanza e solidarietà alla giornalista Emanuela Gatti della testata IlPiacenza.it, professionista apprezzata per la sua passione e per il suo impegno, che, come riportato nella giornata del 5 ottobre dalla stampa, è stata vittima di pesanti intimidazioni mentre svolgeva con dedizione e coraggio il suo lavoro quotidiano per documentare la realtà del nostro territorio. La segreteria provinciale del NSC si schiera in difesa della libertà di stampa, al fianco di Emanuela Gatti e di tutti i giornalisti che non hanno paura di testimoniare con il proprio lavoro*.

*(Sono stati rinviati a giudizio Carlo, Pallavicini 34 anni, ex consigliere comunale di Piacenza ed in concorso tra loro Mattia Fava,  23 anni e Stanislao Balzamo, 39 anni per aver minacciato e costretto ad interrompere il proprio lavoro la collega Gatti in piazza Cavalli il 25 aprile 2019 durante il corteo per la Liberazione ed il 24 maggio 2019 a Castelsangiovanni n.d.r.).

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome