Andrea Magnacavallo direttore sanitario dell’Ausl di Piacenza

Il primario di Emergenza Urgenza ricopriva il ruolo, come facente funzioni, dal febbraio 2022

Andrea Magnacavallo è ufficialmente il nuovo direttore sanitario dell’Ausl di Piacenza, ruolo che ricopriva dallo scorso febbraio come facente funzioni.

Ad annunciare la sua nomina è stato il nuovo direttore generale dell’azienda sanitaria Paola Bardasi che ha detto «Sarà al mio fianco per tutto il mandato: voglio ringraziarlo per l’importante apporto dato all’azienda in questi anni come professionista e dirigente».

Magnacavallo, stimato professionista, è stato direttore del dipartimento di Emergenza Urgenza, un settore di prima linea, messo a dura prova dall’emergenza Covid.

«Il ruolo che ha saputo costruirsi – ha affermato il direttore generale Bardasi – gli è valso la stima e l’apprezzamento di tanti colleghi ed è un elemento prezioso, da valorizzare. La sua è una figura fondamentale».

Alla fine del 2021, il dottor Magnacavallo è stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica come professionista simbolo di tutti i sanitari che hanno prestato soccorso a centinaia di pazienti Covid arrivati in emergenza con grave insufficienza respiratoria e soli, perché non potevano essere accompagnati da un familiare, assistendoli non solo dal punto di vista clinico ma anche con tutta l’umanità possibile.

La sua profonda e articolata conoscenza dell’area Emergenza urgenza e della stessa Azienda di Piacenza hanno orientato la scelta della sua conferma con direttore sanitario “titolare”.

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome