Angelo Gaccione al Museo della Poesia

Sabato 9 luglio 2022, a partire dalle ore 17,30, il Piccolo Museo della Poesia Chiesa di San Cristoforo, all’interno della “Rassegna Poeti al Museo” (2 aprile – 15 ottobre 2022), ospiterà il poeta Angelo Gaccione con la sua ultima opera poetica Spore (Interlinea edizioni, 2020) con scritti di Lella Costa e del critico letterario Alessandro Zaccuri.

La partecipazione all’evento, che si terrà nella chiesa di San Cristoforo, sede del museo, all’angolo tra via Genocchi e via Gregorio X, è aperta al pubblico ed è gratuita.

Angelo Gaccione nato a Cosenza, è giornalista, narratore e drammaturgo; ha pubblicato numerosi libri di saggi, racconti, fiabe, aforismi e testi teatrali. Vive e lavora a Milano dove, da diciassette anni, dirige il giornale di cultura “Odissea” a cui collaborano prestigiose firme della cultura italiana e internazionale.

Sabato, nel corso della presentazione a cura del Museo della Poesia, la giovane artista Isabella Iozzi presenterà una sua opera inedita che scaturisce dalla poesia di Gaccione. Alla serata parteciperà anche il Maestro Omar Galliani, presente al Museo fino al 24 settembre con la mostra Ab Umbra Lumen – Galliani incontra Bibiena, a cura di Massimo Silvotti.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome