Apericena alla Ricci Oddi per i 25 anni di casa “Don Venturini”

Galleria Ricci Oddi

Con un AperiCena alla Ricci Oddi e una messa all’aperto presieduta dal vescovo di Piacenza-Bobbio, si avviano alla conclusione le celebrazioni per i venticinque anni di casa “Don Venturini”.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 25 maggio nel chiostro e giardino della “Ricci Oddi” si svolgerà l’annunciato “AperiCena” che invita i piacentini a vivere un momento di incontro con quanti vivono nella casa accoglienza per malati di aids che la diocesi ha intitolato al compianto don Giuseppe Venturini.

Proposto dall’associazione “La Ricerca” in collaborazione con la Caritas diocesana, l’Unione Commercianti e il patrocinio del Comune di Piacenza, l’evento avrà inizio verso le 18,30 preceduto da una visita alle opere della prestigiosa pinacoteca (a fare da guida sarà la direttrice Maria Grazia Cacopardi).

Sarà un aperitivo speciale voluto per lanciare un inno alla bellezza nel segno dell’arte e della solidarietà come ideale prosecuzione della mostra itinerante di fotografie “ContagiAMI la vita!” ospitata in questi giorni da diversi negozi del centro di Piacenza fra piazza Cavalli, via Felice Frasi, piazza Duomo, via Legnano, via Chiapponi, via Giordani e via San Siro.

Messa con il Vescovo

Infine la settimana prossima, martedì 29 maggio, giornata dell’anniversario di fondazione di casa “Don Venturini”, la settecentesca struttura della “Pellegrina” (Strada Agazzana 69) accoglierà la concelebrazione religiosa presieduta dal vescovo di Piacenza-Bobbio monsignor Gianni Ambrosio. Dopo la messa, che – tempo permettendo – si svolgerà all’aperto nella grande aia antistante la casa con inizio alle 19 – è previsto un momento conviviale e festoso.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome