Appello al voto di Patrizia Barbieri: “Una scelta per il futuro di Piacenza libero da capricci e giochi di potere”

Il sindaco uscente lancia dure accuse: "Chi ha deciso, anche solo per un capriccio, di svendere la piacentinità, ne risponderà di fronte alla propria coscienza"

Dopo la presentazione dei possibili assessori, avvenuta oggi pomeriggio, Patrizia Barbieri lancia un’appello al voto e pur non citandolo nessuno per nome e cognome sembra fare chiaro riferimento all’avvocato Sforza Fogliani ed ai liberali che hanno deciso di non sostenerla. Basterà questa “chiamata alle armi” a convincere quella parte di elettori di centro destra non soddisfatta dai cinque anni della sua amministrazione a ridarle fiducia?

«I piacentini hanno una sola arma per smascherare i giochi di potere e le spartizioni che si stanno consumando sulle proprie teste, orchestrati nelle cene non so quanto eleganti nei ristoranti cittadini o negli uffici di qualche istituto di periferia. Lo possono fare con il voto di domenica 26, con una scelta di campo chiara per Patrizia Barbieri, una scelta libera e convinta e non condizionata da sottintesi, parentesi aperte e chiuse, messaggi ambigui e sibillini che puntano solo a subordinare il futuro di Piacenza agli apparati di potere e agli interesse di una ristretta parte.
Ma il futuro di questa città che amiamo è un impegno serio e concreto, fatto di attenzione e di ascolto, di cura e visione, di rispetto per i piacentini. Chi ha deciso, anche solo per un capriccio, di svendere la piacentinità, che solo a parole ha a cuore, ne risponderà di fronte alla propria coscienza. Ma ancor prima di fronte ai piacentini che conoscono profondamente il valore delle parole libertà e coerenza».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome