Appena dipinte e già “scomparse” le strisce pedonali davanti alla scuola Mazzini

Dopo circa due settimane dalla realizzazione l'attraversamento pedonale, voluto per la sicurezza degli alunni, si è quasi cancellato

Erano quasi durate di più  le zebre disegnate con i gessetti dai genitori davanti alla scuola Mazzini rispetto a quelle fatte tracciare dal comune di Piacenza. A distanza di circa due settimane dalla loro realizzazione le strisce in alcuni punti sono già scomparse. Evidentemente chi le ha disegnate non lo ha fatto a regola d’arte.

La richiesta di creare un passaggio sicuro per gli alunni della scuola era venuta, lo scorso ottobre, dai genitori che per attirare l’attenzione avevano disegnato sull’asfalto vere e proprie zebre. Una protesta simpatica ed originale che era rimbalzata anche su giornali e televisioni fuori Piacenza.

Il giorno successivo l’assessore alla Manutenzione Matteo Bongiorni si era recato sul posto  insieme ad alcuni tecnici ed aveva promesso un intervento tempestivo arrivato ad inizio dell’anno nuovo con questo attraversamento che, alla prova dei fatti, è risultato essere un po’ “evanescente”.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome