Area Cavallerizza, ripristinata l’illuminazione

Barbieri e Tassi: “Entro l’anno un progetto di riqualificazione e implementazione dell’impianto”

Tassi risponde ad Alberto Esse sul Carmine
Lassessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi

Nuova illuminazione nell’area della Cavallerizza sovrastante il parcheggio multipiano dello Stradone Farnese. Nelle scorse settimane è stato completato l’intervento di ripristino, con la sostituzione dei corpi illuminanti da molto tempo non più funzionanti, circostanza che aveva reso l’intera zona particolarmente buia e di difficile frequentazione. Le nuove lampade hanno le medesime caratteristiche tecniche e sono della stessa tipologia di quelle sostituite, anche in previsione di un più complessivo intervento da parte della ditta che gestisce la pubblica illuminazione del Comune di Piacenza.

“Con l’intervento appena concluso è stata ripristinata l’illuminazione che da tanto tempo mancava, ma nel corso dell’anno – annunciano il Sindaco Patrizia Barbieri e  l’Assessore ai Lavori Pubblici, Marco Tassi – sull’area sarà predisposto un progetto di riqualificazione e implementazione dell’attuale impianto, con l’applicazione di nuovi corpi illuminanti e, ove necessario, la realizzazione di nuovi punti luce aggiuntivi”

“Come Amministrazione siamo impegnati già dallo scorso anno e proseguiremo anche nel 2020, grazie anche al Decreto Crescita che ci fornisce questa opportunità– concludono Barbieri e Tassi – a realizzare nuovi punti luce su tutto il territorio comunale, intervenendo sugli impianti obsoleti e posizionandone di nuovi ove mancanti e necessari. In questo modo si punta a garantire ai cittadini e alla città, dalle frazioni al centro storico, una maggiore sicurezza, oltre che l’abbellimento degli spazi pubblici”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome