Arrestati due giovanissimi spacciatori in zona stazione

I due, una minorenne ed un 24enne del Burkina Faso, provenivano da Reggio Emilia

carabinieri sequestro droga

Due giovanissimi spacciatori “in trasferta” provenienti da Reggio Emilia sono stati arrestati tre giorni fa dai Carabinieri della Stazione di Piacenza Levante.

Un giovane di 24 anni nato in Burkina Faso, residente a Reggio Emilia ed una minorenne della stessa provincia che era con lui, sono stati fermati nel centro commerciale Borgo Faxhall intorno alle 19 del 2 luglio.

I carabinieri della Stazione di Piacenza Levante, in abiti civili, stavano tenendo d’occhio alcuni noti tossicodipendenti che di solito si aggirano nei pressi della stazione ferroviaria.

I due pusher sono stati immediatamente notati mentre si aggiravano in zona e confabulavano con alcuni giovani, noti come assuntori di droga. Sono stati bloccati dai militari e si sono subito mostrati molto agitati. Perquisiti avevano con sé complessivamente 8 dosi di marjuana pronte allo spaccio e due sacchettini di cellophane con 85 grammi della stessa sostanza stupefacente. In casa poi, in uno zaino in camera da letto sono stati rinvenuti ulteriori 170 grammi di “marijuana” ed altre 21 dosi preconfezionate.

La droga è stata sequestrata, i due sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il giovane del Burkina Faso è stato trattenuto nella camera di sicurezza di via Beverora a disposizione della Procura della Repubblica di Piacenza e la minorenne è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza per minori di Bologna.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome