Arrestati mentre rubavano in un’azienda alla Veggioletta

I carabinieri hanno colto in flagrante due uomini dopo la segnalazione del titolare di una ditta alimentare che, grazie alle videocamere di sorveglianza, aveva visto strani movimenti negli uffici

Nel primissimo pomeriggio di ieri, 25 settembre 2022, il titolare di una ditta piacentina attiva nel settore alimentare, con sede alla Veggioletta, ha segnalato al 112 che dalle telecamere di sorveglianza presenti in azienda, aveva visto due persone intente a rovistare negli uffici.

Sul posto sono subito confluite due autoradio del Radiomobile ed una pattuglia della stazione Levante. I militari hanno bloccato due soggetti, sprovvisti di documenti, che sono stati portati in caserma per gli accertamenti del caso. I due erano stati colti in flagrante all’interno dell’azienda, in possesso di alcuni grimaldelli, di una cassetta metallica contenente le chiavi di alcuni veicoli della ditta e tessere carburante.

Poco distante è stata trovata l’autovettura utilizzata dai due e risultata rubata a Pavia lo scorso agosto.

Identificati uno dei due è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Genova dovendo espiare 2 anni di reclusione per truffa in concorso commessa in Genova nell’ottobre del 2017 e per questo dopo la direttissima verrà comunque accompagnato al carcere delle Novate a disposizione dei giudici liguri. .

I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e ricettazione e dopo le formalità di rito sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della caserma “P.Biselli” in via Beverora, in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza previsto per la giornata odierna.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome