Arrestato dai carabinieri pluripregiudicato

Cinquattasette anni, residente a Carpaneto ma di fatto senza fissa dimora, deve scontare svariate condanne per una sfilza di reati

Sul suo capo pendeva una lunga sfilza di reati commessi negli anni. Ieri i carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato, a Piacenza, un pregiudicato di 57 anni in ottemperanza al provvedimento di unificazione di pene concorrenti e all’ordine di carcerazione, emesso alcuni giorni fa dal Tribunale di Piacenza.

L’uomo, residente a Carpaneto ma di fatto senza fissa dimora, è stato ritenuto responsabile di atti persecutori commessi dal dicembre 2011 al marzo 2012 a Piacenza, di molestia e lesioni personali aggravate commesse dall’ottobre 2007 al settembre 2008 a Carpaneto Piacentino, di minaccia aggravata commessa il 17 e il 22 novembre 2013 e il 1 dicembre 2013 e di tentata estorsione commessa dall’ aprile a novembre del 2015 a Carpaneto Piacentino.

Non è stato facile per i militari eseguire il provvedimento poiché l’uomo nell’ultimo periodo non viveva più nel suo indirizzo di residenza. Dopo alcune attività investigative sono finalmente riusciti ad individuare il 57enne nella zona industriale di Piacenza ed a fermarlo.

Espletate le formalità di rito in caserma, il pregiudicato è stato portato presso la casa circondariale Le Novate di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome