Arrestato ladro di biciclette davanti alla scuola Romagnosi

E’ stato arrestato in flagranza di reato un ladro di biciclette che, ieri mattina, in via Cavour, stava sottraendo una velocipede dalle rastrelliere posizionate poste davanti all’Istituto Romagnosi.

Colto sul fatto. Una pattuglia del radiomobile dei carabinieri era stata allertata da un anziano che, passando davanti alla scuola, aveva visto l’uomo armeggiare vicino alla due ruote.

I militari hanno così colto sul fatto un 26enne, cittadino delle Filippine, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

La bicicletta, di proprietà di uno studente del “Romagnosi”, era legata alla rastrelliera con una catena solo attraverso la ruota anteriore. Il giovane filippino, aveva lasciato la ruota legata, svincolandola dal telaio e l’aveva sostituita con una ruota presa da un’altra bicicletta. Si srebb dunque dileguato con il nuovo mezzo appena composto   se non fosse stato bloccato dai carabinieri che lo hanno arrestato e trattenuto in caserma. Nel primissimo pomeriggio di oggi è previsto il rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome