Arriva dal Tigullio Mirko Mussi, il nuovo comandante della polizia locale di Piacenza

Laureato in giurisprudenza era guidava la polizia del comune di Recco. E' anche consigliere comunale d'opposizione a Zoagli

Arriva dal levante ligure Mirko Mussi, il nuovo comandante della polizia locale di Piacenza. Dal 1° novembre 2019 guidava la polizia locale di Recco, cittadina costiera nota, anche a tanti piacentini, per la sua prelibata focaccia al formaggio. Cinquantuno anni, laureato in legge vanta anche due master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione e Scienze di Polizia ed è  Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Nato il 19/08/1970 ha studiato prima al liceo classico “Benedetto XV” di Genova e poi all’università sempre di Genova.  Ha iniziato la sua carriera come agente sempre in Liguria, a Rapallo, per poi diventare comandante ad Acqui Terme nell’alessandrino e poi a Zoagli ed infine a Recco ed è stato Comandante del distretto polizia locale del Golfo Paradiso. Siede anche, in minoranza, nel consiglio comunale di Zoagli, carica che dovrebbe mantenere. Ha al suo attivo docenze a contratto presso l’Università degli Studi di Genova, Dipartimento di Scienze Politiche, in materia di “Videosorveglianza e Privacy”.

Nel concorso indetto dal comune di Piacenza Mussi era risultato secondo alle spalle di Luigi Nava che ha però inaspettatamente rinunciato per “gravi problemi familiari”. L’ultimo comandante prima di lui era stato Giorgio Benvenuti.

Mussi aveva partecipato anche al concorso come comandante di Chiavari, ma non era risultato vincitore ed aveva presentato ricorso davanti al Tar.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome