In arrivo nuovi fondi per la viabilità di Alseno

Patrizia Calza e Davide Zucchi

Si è svolto questa mattina un incontro cui ha fatto seguito un sopralluogo ad Alseno da parte della vice-presidente della Provincia Patrizia Calza e dell’ing. Stefano Pozzoli, dirigente del servizio “viabilità, edilizia e servizi tecnologici”, insieme al sindaco Davide Zucchi. Lo scopo era quello di verificare i principali interventi realizzati dall’Amministrazione Provinciale sulle strade di sua competenza e valutare, insieme al sindaco i prossimi lavori.
In particolare è stata interessata la S.P. n. 54 di Chiaravalle, oggetto di manutenzioni previste dall’accordo quadro 2014 – 2016 e dall’accordo quadro in corso nell’annualità 2017.
E’ intenzione dell’Amministrazione procedere a destinare una quota consistente di un ulteriore intervento dell’importo complessivo di euro 99.000,00, in corso di progettazione, alla S.P. 54 di Chiaravalle e alla SP 31 “Salsediana”, mentre la restante parte sarà destinata alla S.P. 588 Due Ponti.
Il Nuovo intervento riguarderà senz’altro la S.P. 31 in loc. Caselle, mentre sono in corso di valutazione nuovi tratti presso Castelnuovo Fogliani.
La Provincia ha così “toccato con mano” le urgenze di questa parte del territorio. Il sindaco ha caldeggiato ulteriori interventi per il miglioramento della sicurezza, come una rotatoria all’intersezione tra la S.p. n. 12 di Genova e la S.P. n. 31 “Salsediana” presso l’abitato di Castelnuovo Fogliani.
Si è poi approfondito il tema di una convenzione in corso di stipulazione per la progettazione condivisa di due piste ciclopedonali, rispettivamente in prossimità degli abitati di Chiaravalle della Colomba e di Castelnuovo Fogliani, con la partecipazione di tecnici della Provincia e del Comune di Alseno.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome