In arrivo piogge abbondanti già dalla serata di oggi

Una nuova perturbazione, la settima del mese di Settembre, determinerà una spiccata instabilità nella giornata di Domenica 22 Settembre.

Già dal pomeriggio-sera odierno assisteremo a un aumento della nuvolosità alta e stratificata, senza precipitazioni, preludio all’arrivo del tempo perturbato per domani. Giusto sulla tarda serata saranno possibili i primi rovesci sul settore appenninico occidentale.

Di conseguenza sulle nostre aree montane saranno possibili accumuli ingenti, almeno localmente, con picchi di 60-80 mm in 24 ore, anche se alcune proiezioni modellistiche lasciano rilevare la possibilità di locali estremi di 100mm/24h.

Tra tarda serata e notte i primi rovesci o temporali interesseranno l’Appennino occidentale (PC;PR;RE), con i fenomeni che si estenderanno alle zone di pianura in maniera disomogenea. Nel corso della mattinata di domani l’instabilità andrà aumentando sui settori centro-occidentali(PC,PR,RE,MO), sia in Appennino sia in pianura con rovesci in risalita da Sud. Come già accennato, i maggiori quantitativi di pioggia saranno a carico dei rilievi.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1902683
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome