Auguri di Pasqua con il concerto della Banca di Piacenza

Appuntamento il 15 aprile nella Basilica di S. Eufemia

Anche quest’anno la Banca di Piacenza augurerà “Buona Pasqua” alla comunità piacentina con il tradizionale concerto, giunto alla trentatreesima edizione (si tiene ininterrottamente dal 1987).

L’appuntamento è per lunedì 15 aprile, alle 21, per il secondo anno nella Basilica di S. Eufemia. Affidato alla direzione artistica del Gruppo Strumentale Ciampi, il concerto sarà diretto dal maestro Mario Pigazzini ed eseguito dall’Orchestra Filarmonica Italiana con la partecipazione del Coro Polifonico Farnesiano (voci bianche, voci giovanili e voci miste).

Brano d’apertura, Jesu Rex admirabilis di Giovanni P. da Palestrina. Il programma prevede poi brani di Giacomo Carissimi, Johann Michael Haydn, Lorenzo Perosi, L. Sander, Jachet de Berchem, Johann Kuhnau, Gyorgy Deàk Bàrdos, Dietrich Buxtehude. Come da tradizione, il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G.F. Haendel.

I biglietti d’invito nominativi necessari per assistere al concerto possono essere richiesti – fino ad esaurimento – all’Ufficio Relazioni Esterne della Banca di Piacenza in via Mazzini 20, oltre che a tutti gli sportelli dell’Istituto.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome