Avis e sport, un binomio che funziona. Riparte il torneo di calcetto presso la parrocchia di San Lazzaro

Avis e sport, un binomio che funziona. Riparte il torneo di calcetto presso la parrocchia di San Lazzaro
Torneo San Lazzaro 2018 (archivio)

“Preparate gli scarpini!”, riparte il Torneo Calcio a cinque che si terrà presso il centro sportivo della parrocchia di San Lazzaro Alberoni in Via Emilia Parmense 81, a Piacenza a partire dal 6 Maggio; la finale si disputerà il 29 giugno 2019.

AVIS Comunale di Piacenza è ancora una volta sostenitrice della bella iniziativa proposta dalla parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli. Quello tra Avis e sport è un binomio che funziona, lo dimostrano i buoni risultati di una collaborazione di tanti anni. A San Lazzaro è tutto pronto; gli organizzatori Marco Piccoli, Emanuele Moia e Giuseppe Battaglino, con i ragazzi del Clan “Le Pleiadi” del gruppo scout Pc4, hanno preparato tantissime novità per festeggiare la dodicesima edizione nel migliore dei modi (la prima risale al 2008). L’obiettivo è ripetere i successi degli ultimi anni: più di 200 calciatori ed un folto pubblico che assisterà alla competizione, coinvolti nel gioco e nelle serate di festa che AVIS metterà in campo.

La presenza di AVIS è particolarmente significativa in quanto realtà molto ben radicata sul territorio. Con i suoi volontari, Avis, allestirà per tutta la durata del torneo, un info point con materiale pubblicitario, volantini esplicativi, e gadgets per far conoscere la propria realtà e per sensibilizzare alla donazione del sangue.
Il Presidente Giovanni Villa ed i suoi consiglieri, sono molto attivi nella promozione dell’associazione sul territorio, organizzano diverse iniziative per avvicinare potenziali donatori di tutte le età. Le persone in buona salute dovrebbero avvicinarsi alla donazione, sostiene Villa, è un obbligo morale. Se tutti donano sangue, il sangue c’è per tutti.

Le iscrizioni sono aperte: per informazioni chiamare il numero 3331358854 o visitare il sito internet www.torneosanlazzaro.it. Si parte lunedì 6 maggio, nella speranza di vedere tanti iscritti e tanto pubblico.

PiacenzaOnline

Via Cittadella 33/b
Piacenza, Italia 29121
Italia
Telefono: 0523-1656441
Email: redazione@piacenzaonline.info

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome