Avvicendamento ai vertici dei carabinieri di Piacenza. Trasferiti Savo, Iannucci e Pischedda

Il nuovo comandante provinciale in arrivo probabilmente già domani

Avvicendamento dei vertici del comando provinciale di Piacenza in seguito all’inchiesta Odysseus che ha portato al sequestro della  stazione Piacenza Levante e all’arresto dei militari in servizio presso la stessa caserma.

Come ci ha confermato poco fa l’ufficio stampa del comando generale dell’Arma  il comandante provinciale colonnello Stefano Savo, il capo del reparto operativo tenente colonnello Marco Iannucci e del nucleo investigativo capitano Giuseppe Pischedda lasceranno nelle prossime ore la nostra città verso nuove destinazioni. Probabilmente già nella giornata di domani arriveranno a Piacenza i nuovi ufficiali destinati a prendere il loro posto.

Lo stesso colonnello Savo ha dato il suo consenso a questa pur dolorosa scelta che il comando generale ha ritenuto indispensabile per ricucire immediatamente il rapporto di fiducia con la cittadinanza di Piacenza incrinato dai comportamenti illeciti dei militari della Levante.

Tutti i tre ufficiali erano estranei all’inchiesta ma, alla luce di quanto accaduto e dell’enorme risonanza che la vicenda ha avuto (anche a livello internazionale) si è ritenuto fosse opportuno ricostruire la presenza dell’Arma nella nostra città passando proprio da un cambio dei ruoli di comando.

Bocche cucite al momento sul nome del nuovo comandante e dei due capi ma, ci è stato risposto, è solo questione di ore non solo per saperne i nomi ma anche per incontrarli dal vivo.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome