Baldino (Ausl) sul Coronavirus a Piacenzas: “situazione di remissione ma l’attenzione resti alta”

Il commissario straordinario dell'Ausl dice "situazione di remissione, ma non di "contagi zero". Quindi l'attenzione deve restare alta e costante, da parte di tutti"

Il commisario straordinario del’Azienda Usl di Piacenza, Luca Baldino, in un breve video messaggio, fa  il punto sulla situazione Coronavirus a Piacenza.
Innanzitutto evidenzia  che tutti gli indicatori mostrano come siamo in una situazione di remissione, ma non di “contagi zero”. Quindi l’attenzione deve restare alta e costante, da parte di tutti. Nel suo messaggio, il direttore generale fa il punto sulle azioni che si stanno facendo sul fronte della sorveglianza.

Luca Baldino spiega anche come il sistema sia pronto per un’eventuale ondata, anche se ovviamente ci si augura che non avvenga un nuovo incremento di contagi e di accessi in ospedale per covid19.

Non ultimo, il direttore racconta come la sanità piacentina sta pensando di riattivare servizi, con un’attenzione imprescindibile alla sicurezza di utenti e operatori, dando la priorità a ciò che è più urgente.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome