Banca di Piacenza: “venite nelle filiali solo per esigenze inderogabili”

Lotta al coronavirus. Dall'istituto di via Mazzini la raccomandazione ai clienti: se avete bisogno della banca utilizzate web e bancomat. In filiale solamente per esigenze inderogabili e previa telefonata

Dalla Banca di Piacenza arriva un forte invito ai piacentini a contribuire al massimo alla lotta al Coronavirus evitando il rischio di contagio e quindi utilizzando – per le operazioni bancarie – i canali che non richiedono presenza fisica, disponibili da casa tramite computer e telefono, nonché i bancomat (n. 76) all’esterno delle filiali.

Per inderogabili esigenze che richiedano di recarsi comunque in filiale, l’invito è a telefonare prima in Banca per ricevere tutto il supporto necessario (l’Istituto di credito di via Mazzini ha attivato allo scopo il numero verde 800195122 in corrispondenza dell’apertura degli sportelli che, oltre a fornire informazioni relative ai servizi online PcBank Family, PcBank Impresa e Temporeale Light, usufruibili direttamente da casa 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, darà ai clienti risposte relative al pacchetto di misure per il credito adottato dalla Banca a sostegno di famiglie e imprese).

La Banca di Piacenza – nell’attuale situazione di emergenza correlata alla diffusione del virus Covid-19 – ribadisce che la priorità deve andare alla tutela della salute dei clienti e dei dipendenti. La Banca ha infatti aderito al Protocollo “Misure di prevenzione, contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 nel settore bancario”, condiviso da Abi e Sindacati, che – alla luce di quanto disposto dal Dpcm 11 marzo 2020 in ordine alla prosecuzione dei servizi bancari – contiene le misure che devono essere rispettate per operare tutelando la sicurezza dei lavoratori e dei clienti.

In aggiunta ai piani in corso di realizzazione di riduzione dell’operatività delle reti fisiche correlati all’emergenza sanitaria, la Banca si vede impegnata ad adottare tutte le misure idonee a limitare l’accesso alle filiali da parte della clientela ai soli casi, come si diceva, di operazioni urgenti non realizzabili attraverso i canali remoti e gli sportelli automatici, che offrono amplissima operatività. Il personale presente sta comunque assicurando alla clientela l’erogazione dei servizi essenziali attraverso l’attenta gestione dell’accesso fisico alle filiali.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome