B&B sconosciuto al fisco scoperto dalla Guardia di Finanza: scatta la chiusura

Veniva pubblicizzata come un’antica dimora con camino – su alcune piattaforme di prenotazione on-line. Peccato che un bed and breakfast situato sulle colline della alta Val Tidone fosse completamente sconosciuto al fisco e privo di qualsiasi licenza all’esercizio dell’attività come previsto dalle disposizioni vigenti.

I finanzieri hanno preso in esame gli annunci sui portali turistici del web ed hanno verificato l’effettiva operatività della struttura, facendo scattare, nei giorni scorsi, una approfondita ispezione eseguita dai finanzieri in collaborazione con i funzionari dell’AUSL di Piacenza per gli aspetti igienico – sanitari.

Il controllo ha permesso di accertare come il titolare della struttura, oltre a non aver mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi, avesse omesso di presentare anche la Segnalazione Certificata di Inizio Attività, documento indispensabile per avviare una qualsiasi attività ricettiva.

Il B&B, inoltre, è risultato privo della dichiarazione di conformità edilizia per gli impianti termici ed elettrici riscontrando, nell’occasione, alcune carenze igienico-sanitarie in violazione delle normative attualmente vigenti.

La realtà che i finanzieri e i funzionari dell’AUSL si sono trovati di fronte all’atto dell’intervento, era ben diversa rispetto alle immagini pubblicate sui portali web.

Nei giorni scorsi, quindi, è stato notificato, al titolare del B&B, il provvedimento di sospensione dell’attività fino alla risoluzione delle numerose carenze rilevate. L’uomo dovrà rispondere anche di tutte le violazioni amministrative relative alla mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi.

(Foto di repertorio)

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome