Bonaccini rinvia le elezioni del Consorzio di Bonifica di Piacenza

Il presidente dell'Emilia Romagna ha fatto sue le istanze provenienti da più parti ed ha sospeso le elezioni a data da destinarsi, "solo quando le condizioni epidemiologiche lo permetteranno" e previo via libera dell'Ausl

Il Presidente della Giunta Regionale Stefano Bonaccini ha questa mattina firmato il provvedimento con il quale ordina il rinvio delle elezioni del Consorzio di bonifica di Piacenza che si sarebbero dovute tenere il 18-19 aprile prossimi.

Nella stessa ordinanza il Presidente dispone che le nuove elezioni saranno indette dal Consorzio di bonifica “solo quando le condizioni epidemiologiche lo permetteranno, previo parere in tal senso dell’Azienda sanitaria territorialmente competente”.

La normativa prevede quanto il Presidente espressamente conferma e cioè che “fino all’insediamento dei nuovi Organi del Consorzio di bonifica di Piacenza, quelli in carica restano in carica della gestione ordinaria”. Ne ha dato notizia la Confedilizia di Piacenza che – con Legambiente, Italia Nostra e Sindacato della Proprietà fondiaria – si è a lungo battuta, ed ha ottenuto, il rinvio delle elezioni, sempre sostenendo che le stesse devono essere tenute con il metodo telematico, da 10 anni previsto dallo statuto dello stesso Consorzio e da più di 25 da una legge regionale.

La Confedilizia ringrazia, nel suo comunicato ed oltre al Presidente Bonaccini, i componenti tutti della Giunta regionale e, in particolare, il Sindaco di Piacenza avv. Patrizia Barbieri che ha sostenuto la causa della Proprietà edilizia ed urbana in modo determinante, così come ringrazia tutti i piacentini che hanno convintamente sostenuto le ragioni “dell’eguaglianza e della trasparenza”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome