Il bonus per la messa in sicurezza antisismica degli edifici esteso anche a Piacenza

I parlamentari del M5S soddisfatti per l'estensione del sismabonus alle zone di rischio sismico 2 e 3

“Il sismabonus è uno strumento importante per ottenere la messa in sicurezza dei nostri edifici e la notizia che il decreto crescita lo estende anche alle zone di rischio sismico 2 e 3 conferma quanto stia a cuore al MoVimento 5 Stelle e al Governo la sicurezza dei cittadini”.
Così in una nota i sottosegretari Michele Dell’Orco e Vittorio Ferraresi, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle Stefania Ascari, Gabriele Lanzi, Maria Laura Mantovani, Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Carlo De Girolamo, Alessandra Carbonaro, Michela Montevecchi e Marco Croatti.

“Stiamo parlando di un’estensione delle agevolazioni dal 10% attuale del Paese al 90%: una iniziativa senza precedenti che comporterà anche nella nostra regione il rilancio del settore edilizio – proseguono in una nota i parlamentari M5S – con considerevoli ricadute occupazionali. Riqualifichiamo il patrimonio esistente evitando il consumo di suolo, miglioriamo gli standard di sicurezza e quelli ambientali delle nostre abitazioni e sosteniamo un rilanciamo in crisi: altro che ‘quelli del no’, con misure del genere non sblocchiamo questo o quel cantiere ma l’intero Paese, l’Emilia Romagna e Piacenza”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome