Bronzini argento agli Europei di ciclismo

Entusiasmante finale agli Europei femminili di ciclismo con una battaglia epica fra la “Cannibale” Marianne Vos e la piacentina Giorgia Bronzini. Alla fine l’olandese ha conquistato a Herning (Danimarca) il titolo europeo della prova in linea femminile. Alla nostra atleta è andata la meritatissima medaglia d’argento al termine di una prova condotta in modo eccellente.
Commentando la vittoria l’assessore allo sport Massimo Polledri ha detto: “L’argento europeo conquistato oggi in Danimarca da Giorgia Bronzini è l’ennesima, grande emozione regalataci da un’atleta straordinaria. A Giorgia, campionessa internazionale di cui siamo orgogliosi per il talento puro, la passione e la tenacia nel conseguire sempre nuovi traguardi, vanno le felicitazioni dell’Amministrazione comunale e l’abbraccio dell’intera comunità piacentina”.
“Un risultato importante – aggiunge Polledri – che suggella una settimana di grandi soddisfazioni per lo sport piacentino. Penso ai titoli tricolore di Giacomo Carini e Alessia Bianchi, culmine di un risultato eccellente che ha visto il ricco palmarès della Vittorino da Feltre, ai Campionati Italiani Seniores, Cadetti e Juniores a Roma, impreziosito anche dagli argenti di questi due giovani, grandi atleti e di una forte staffetta femminile. E ancora al ciclismo, con i tre ori conquistati dal team piacentino della Vo2 Pink agli Italiani giovanili di Dalmine su pista, in questi stessi giorni: anche in questo caso, come nel nuoto, a conferma di una sportiva società solida e sempre in crescita”.
“A ciascuno di loro – conclude l’assessore – così come ai loro team e allenatori, dico solo una cosa: grazie, ragazzi!”.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome