Buona prestazione della VAP nonostante la sconfitta

Partita di serie B1 CBL COSTA VOLPINO  – VAP GALBIATI

Risultato finale CBL 3 – VAP 0

parziali: 25-14   25-17   25-18

Tabellino:

CBL: Pozzoni Beatrice punti 8, Bordignon Martina 12, Dell’Orto Francesca 3, Agazzi Giada 1, Crespi Giulia 1, Tosi Sofia 12,Tomasi Aurora 2, Tangini Syria 8. Libero Imperiali Lucia, N.E: Mazzucchelli Silvia, Seghezzi Arianna, Pacchiotti Alessia, Rosso Margherita, Distaso Alessia.

VAP: Pierdonati Francesca 3 punti, Fabbri Ada 4, Piomboni Nicole 14, Iacona Alessandra 6, Del Core Lara 6, Magnabosco Emma 1, Viganò Alice 1, Arbore Sara, Libero Gazzola Sofia N.E. Muller Sofia,Ruggeri Francesca, Dodi Sara, Trevisan Camilla, Borri Aurora.

Buona prestazione delle piacentine che in trasferta, a cospetto di una delle formazioni favorite per la vittoria del campionato, forniscono una prestazione incoraggiante, dimostrando un atteggiamento positivo e giocando con coraggio e spirito di squadra senza mai mollare durante l’intero incontro.

Nel primo set il coach Mineo schiera come sestetto base Pierdonati e Fabbri centrali;  Magnabosco al palleggio; Del Core opposto; Piomboni e Iacona bande; Gazzola libero. Fin dai primi colpi si capisce che l’atteggiamento delle ragazze è quello giusto e giocano con coraggio attaccando su ogni pallone. E’ chiaro che la differenza di esperienza e fisica (soprattutto a muro e in fase difensiva) alla lunga emerge e il primo set si chiude con soli 11 punti all’attivo.

Nel secondo set le ragazze si presentano con lo stesso sestetto ad eccezione di Viganò al posto di Iacona (che subentrerà al posto della compagna stessa a set in corso).

All’inizio di questo set le giocatrici piacentine subiscono un passivo abbastanza importante, ma le ragazze riescono a reagire bene rientrando in partita e chiudendo con 17 punti all’attivo. Da segnalare l’esordio in categoria della giovanissima Sara Arbore.

Nel terzo set la VAP si presenta con lo stesso sestetto del  primo ed è sicuramente il set giocato meglio dalle ragazze, che rimangono in partita quasi punto a punto cedendo solo nel finale e chiudendo con 18 punti all’attivo.

I sorrisi sui volti delle ragazze a fine partita, nonostante la sconfitta, dimostrano che sono sulla strada giusta nella fase di crescita.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome