Il Busa Foodlab ritrova i tre punti con Olginate: tutto è ancora da giocare

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO – ELEVATIONSHOP.COM OLGINATE 3-0 (30-28; 25-13; 25-19)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 3, Giorgi, Mascherini 10, Cobbah, Scarabelli 11, Gatti 9, Antola 1, Nedeljkovic 9, Zambelli 8, Traversoni (L). NE: Cornelli, Maini, Poggi (L). All. Cornalba-Anni

ELEVATIONSHOP.COM OLGINATE: Angelinetta 5, Giobbe 9, Cardoni 10, Colombo, Guerini 3, Malvasio, Cattaneo, Fezzi 11, Moreschi, Serafini, Fizzotti (L). All. Iosi

Tre a zero, tre punti conquistati e Busa Foodlab che supera lo spauracchio Elevationshop.com Olginate dopo una partita dai due volti. Se nel primo e nel terzo set le ragazze in maglia biancoverde si ritrovano ad affrontare un avvio piuttosto complicato ed un finale decisamente combattuto, nel secondo parziale la carica è quella giusta, il gioco quello necessario ad affrontare altre quattro sfide dove davvero nulla sarà scontato.

Per la ventiduesima sfida del girone B coach Cornalba sceglie la diagonale con Beltrando e Mascherini, Gatti e Scarabelli in banda, Nedeljkovic e Zambelli centrali con Traversoni libero. Come detto in precedenza le prime fasi della partita sono decisamente combattute con Olginate a sfruttare gli attacchi di Fezzi ed un buon muro (8-12). Timeout per le biancoverdi che si riportano in scia con l’ace di Zambelli ed un muro di Nedeljkovic, decisamente efficace per tutta la gara (12-13). Sul 16-19 cambia la diagonale del Busa Foodlab con gli innesti di Giorgi e Cobbah, non cambia Scarabelli che mette a terra il pallone del ventidue pari. Antola, appena subentrata, ha nelle mani il pallone del vantaggio: il suo servizio vale un ace (23-22) ma la prima palla set è per le ospiti (23-24). Coach Cornalba ferma ancora il gioco con un finale di set dove si alternano vantaggi e controvantaggi. A spuntarla sono le ragazze biancoverdi soltanto al punto numero trenta.

Dopo qualche scambio in equilibrio, il secondo parziale vede l’allungo del Busa Foodlab, propiziato da un bel lungolinea di Scarabelli (12-7). Le biancoverdi trovano concretezza e gioco con il passare dei minuti, gli ace di Beltrando fanno male alla seconda linea delle lecchesi (15-10) che faticano a costruire attacchi pericolosi. Sono due servizi vincenti di Gatti a chiudere il set, con lo score di 25-13.

Il servizio biancoverde è efficace anche in apertura di terzo parziale: Nedeljkovic mette la firma su due ace (4-2), coach Iosi ferma il gioco sul 5-2. La pipe di Gatti vale il 10-7 con il Busa Foodlab che incrementa il vantaggio fino a cinque punti (18-13). Un bel muro di Olginate vale il 20-17 ma le biancoverdi ritrovano compattezza e riescono a chiudere con il punteggio di 25-19 per il definitivo 3-0.

Raggiunta quota cinquantuno punti in graduatoria a più due su Alseno è assolutamente deleterio guardare alla classifica: il Busa Foodlab dovrà lottare per altre quattro partite, a cominciare sabato prossimo con la sfida sul campo di Busnago.

 

 

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome