Il ca* che me ne frega … dei divieti

Via Cittadella in contromano

Si devono essere inspirati alla canzone di Fabio Rovazzi “Tutto molto interessante” i tanti giovani (e meno giovani) che a Piacenza continuano a farsi beffa totale dell’isola pedonale, dei divieti di transito ed anche dei sensi unici.

Ne avevamo parlato la scorsa settimana e siamo tornati, macchina fotografica alla mano, in centro storico per vedere e documentare se qualcosa era cambiato, se magari l’arrivo a Piacenza del nuovo comandante della Polizia Municipale Giorgio Benvenuti aveva portato con sé anche un giro di vite.

Invece, al momento, le cose restano identiche al week-end precedente.

Macchine che alla sera scorrazzano liberamente in isola pedonale, laddove non dovrebbe praticamente passare nessuno se non taxi, forze dell’ordine, portatori di handicap, mezzi di soccorso. Invece è un via vai di vetture con tanti ragazzi ala volante. Non mancano neppure questa volta le auto parcheggiate sotto il Gotico.

Siamo tornati anche in via Cittadella, il punto in cui l’isola pedonale diventa un colabrodo. Le auto si infilano bellamente in senso unico per evitare le telecamere della ZTL di via Cavour. Evidentemente pensano “che ca* me ne frega se è senso unico, tanto multe a Piacenza difficilmente se ne pigliano! Andiamo a comandare …

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome