Cambio al comando della compagnia carabinieri di Fiorenzuola d’Arda

Dopo 5 anni il tenente colonnello Biagio Bertoldi lascia la Val d'Arda. Sarà sostituito dal maggiore Piero De Nicotera

Il tenente colonnello Biagio Bertoldi (A SIN. NELLA FOTO) ha lasciato oggi, 19 settembre 2022, lascia  il comando della compagnia dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda. Lo attende un nuovo incarico: sarà il capo ufficio comando del comando provinciale carabinieri di Alessandria.

Era arrivato al vertice della compagnia della Val d’Arda cinque anni fa ed in questo periodo sono state numerose le operazioni di servizio portate a termine dalla compagnia dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda.

Numerosi arresti hanno riguardato lo spaccio di droga nelle zone sensibili della “bassa” nonché i furti ai danni di negozi ed esercizi commerciali per i quali tutti i colpevoli sono stati assicurati alla giustizia.

Non ultima la brillante attività che nel giugno del 2020 ha disarticolato un gruppo criminale strutturato, composto prevalentemente da dipendenti di una cooperativa di servizi. I malviventi si appropriavano, per rivenderle, delle merci in transito presso un magazzino. Erano state eseguite 14 misure custodiali in carcere, 11 agli arresti domiciliari e 12 obblighi di presentazione alla P.G. e sequestrati beni di provenienza furtiva per un valore complessivo di circa 3mln di euro.

Sarà sostituito dal maggiore Piero De Nicotera, proveniente dall’ Ufficio Logistico della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” di Bologna.

«Dopo cinque entusiasmanti anni al comando della compagnia di Fiorenzuola d’Arda – ha detto il tenente colonnello Biagio Bertoldi – nell’accingermi a ricoprire altro incarico nella provincia di Alessandria, con sentito riconoscimento saluto le istituzioni della Val d’Arda ringraziandole della proficua collaborazione nella pronta risoluzione delle istanze del territorio e della cittadinanza, a cui va il mio sincero e caro saluto.

Ringrazio l’Amministrazione della città di Fiorenzuola che ha fornito il suo rilevante contributo nella realizzazione della nuova sede di questo Comando Compagnia.

Non in ultimo, un caloroso abbraccio e un commosso saluto a tutti i Carabinieri delle Stazioni e Reparti della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda per l’oneroso lavoro svolto a favore della collettività, sostenendola costantemente anche nei momenti più difficili dell’emergenza epidemiologica»

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome