Capo d’Orso Palau – VAP Galbiati  3-1

Capo d’Orso Palau – VAP Galbiati  3-1

(22-25    25-15    25-20     25-21)

Tabellino:

VAP : Pedrolli, Muller L2, Pierdonati 5 punti, Fabbri 9, Piomboni 17, Gazzola L1, Del Core 11, Borri, Magnabosco 6, Viganò 9, Arbore,

N.E: Trevisan, Ruggeri.

All. Mineo e Chiodaroli

Palau: Ballanca, Menardo 9, Bisegna 8, Ghezzi 10, Malinov 9, Caruso, Mezzi 18, Sintoni, Degortes, Leone, Severin, Rossi, Cossu

Bella e combattuta partita che la Vap Galbiati gioca in trasferta a Palau senza raccogliere punti ma con una prestazione sicuramente incoraggiante e ben giocata.

Nonostante le fatiche del lungo viaggio in traghetto e l’assenza di una punta di diamante come quella della Iacona (attacco influenzale alla vigilia della partenza) le ragazze piacentinr partono molto bene e, con un gioco di alto livello, mettono in seria difficoltà le sarde riuscendo ad aggiudicarsi il primo set 25 a 22.

Nel secondo set le padroni di casa riescono ad organizzarsi e avendo capito come arginare i tentativi in attacco delle piacentine e difendendo molto meglio prendono subito un buon margine di vantaggio  e chiudono il set 25 a 15.

Più combattuti i due set successivi che viaggiano sempre punti a punto ma che le sarde riescono ad imporsi nel finale vincendo a 20 il terzo e a 21 il quarto.

Forse con un po’ piu’ di freschezza fisico-mentale e con la Iacona in campo il risultato  avrebbe potuto avere un esito diverso, ma i “se” nello sport contano poco, contano il risultato e i punti in classifica.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome