I carabinieri arrestano tre giovanissimi ladri di biciclette

Nei guai un 18enne, un 20enne ed un minorenne con svariati precedenti. Sono stati fermati in via Modonesi a Piacenza

Intorno alle 3 di questa notte, in via Modenesi a Piacenza, una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri ha arrestato due giovani di 20 e 18 anni ed un minorenne, tutti residenti in città.

I militari si erano recati in un condominio di via Modenesi per controllare un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari ed hanno sorpreso i tre giovani proprio nel momento in cui stavano rubando due biciclette.

Il minorenne, già con precedenti penali specifici, con una grossa cesoia aveva troncato di netto la catena che assicurava le due ruote ad una rastrelliera posta all’ingresso del condominio mentre i due maggiorenni erano balzati in sella per allontanarsi il più velocemente possibile.

I tre giovani, che indossavano felpa con cappuccio sulla testa, sono stati sorpresi e subito fermati dalla pattuglia.

Le biciclette sono state portate in caserma per cercare di risalire ai rispettivi proprietari mentre la cesoia e la catena sono state sequestrate. Dopo le formalità di rito gli autori del tentato furto sono stati arrestati. I due maggiorenni sono stati portati presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari, mentre il pregiudicato minorenne è stato trasferito presso il C.P.A. di Bologna. Tutti sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome