Carabinieri: controlli intensificati in vista del Capodanno

Controlli dei carabinieri intensificati in vista del Capodanno. Ogni giorno, sino a martedì prossimo, saranno impiegate oltre 40 pattuglie del Comando Provinciale di Piacenza con circa 90 carabinieri che perlustreranno la città e tutto il territorio provinciale, effettuando numerosi posti di blocco sulle principali arterie stradali.

Lo scopo è quello di prevenzione e sensibilizzazione verso gli automobilisti affinché vengano rispettate le norme di sicurezza.

In particolare verranno monitorati quei comportamenti pericolosi da parte dei guidatori come l’utilizzo dei cellulari ma anche la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Sotto controllo anche le revisioni dei veicoli, le coperture assicurative e l’uso delle cinture di sicurezza.

Saranno piazzate nei punti nevralgici del territorio pattuglie di tutte le stazioni, ma anche le autoradio di tutti i Nuclei Radiomobili ed alcune autovetture con personale in abiti civili.

I carabinieri piacentini ricordano che «quando ci si mette alla guida dei veicoli con lo stato alterato, sia da alcool sia da stupefacenti, oltre a mettere a rischio la propria incolumità si “gioca” anche con quella degli altri».

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome