Carabinieri. Controlli sulle strade nello scorso week-end

Nell’ultimo fine settimana, i carabinieri del comando provinciale di Piacenza, hanno intensificato i controlli sul territorio in particolare in prossimità dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali e nel resto della serata.

I controlli si sono concentrati sia nei centri abitati, sia lungo le principali arterie stradali che collegano la città alle valli.

Numerosi gli automezzi controllati e le persone identificate. Molte anche le verifiche mirate a verificare l’eventuale abuso di sostanze stupefacenti o alcoliche da parte di guidatori.

Due giovani stranieri, un 23enne residente a Piacenza e un 28enne residente nel milanese (fermato a Castel San Giovanni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana e segnalati alla Prefettura qual)i assuntori di sostanze stupefacenti.

Un 25enne, cittadino albanese residente a Castel San Giovanni, è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento con etilometro, mentre un 30enne di Bettola, fermato a Sarmato, è stato denunciato perché si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento sanitario presso l’ospedale di Castel San Giovanni per uso di sostanze stupefacenti. In entrambi i casi i carabinieri hanno ritirato la patente di guida.

A Piacenza e Castell’Arquato, i militari sono intervenuti per eseguire un sopralluogo in una abitazione dove alcuni individui, fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine, hanno messo a segno un furto di denaro ed oggetti preziosi.

Due automobilisti, fermati a Piacenza, sono stati denunciati perché in macchina avevano degli oggetti atti ad offendere. Un giovane di Castel San Giovanni aveva in macchina un coltello a serramanico con lama lunga 9 cm, mentre un 70enne di Piacenza era in possesso di un’accetta con una lama di 11 cm.

I controlli su strada e nei principali luoghi di ritrovo proseguiranno anche nei prossimi giorni per prevenire gli incidenti e dare risposta all’esigenza di sicurezza dei cittadini.

Publicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome